Avv. Francesco Colaianni

Titolare e fondatore studio

Avvocato Cassazionista, già Ufficiale del Corpo di Amministrazione Militare dell’Esercito (ora nella riserva) l’Avv. Francesco Colaianni si è laureato nel 1982 (a 23 anni) a pieni voti sulla "frode fiscale" e la legge c.d. "manette agli evasori" con il Ch.mo Prof. Mario Romano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Iscritto all’albo degli Avvocati di Milano dal 1988, dopo aver svolto la pratica professionale presso uno studio penalistico e, successivamente, presso uno studio specializzato in contenzioso tributario e diritto penale tributario, l’Avv. Colaianni ha aperto lo studio legale Francesco Colaianni nel 1992.

L’Avv. Francesco Colaianni è Professore a contratto di Diritto Penale Tributario presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, docente in Master di II livello ed alla Scuola di alta formazione e Specializzazione UNCAT, è stato Presidente del Comitato Scientifico del Centro di Diritto Penale Tributario ed attualmente è Vicepresidente della stessa Associazione, componente del Centro Studi e Ricerche di Diritto Penale dell’Economia, socio dell’Unione Avvocati Europei, dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani e della Camera Tributaria degli Avvocati della Provincia di Milano.

Autore di varie pubblicazioni del settore, ha partecipato e partecipa continuativamente come relatore a numerosi convegni.

Altri Componenti dello Studio

Avv. Giuseppina Martella

Avvocato cassazionista e Senior Partner

Avv. Marco Monza

Junior Partner

Althea Valenti

Collaboratrice e segretaria amministrativa